Giornata degli Oceani – Seminario Interattivo Musica, arte e geografia del mare, 8 Giugno 2026, ore 14.30, aula 4c4 – Laboratorio TeTuS Lab - Dipartimento Disfor

In occasione della Giornata degli Oceani (World Oceans Day), si propone un seminario interattivo multidisciplinare che intreccia linguaggi artistici e saperi geografici per esplorare il mare come spazio fisico, culturale e simbolico. 

Attraverso musica, materiali audiovisivi e produzioni artistiche, l’iniziativa mira a stimolare una riflessione sui temi della sostenibilità, delle relazioni uomo-ambiente e delle trasformazioni degli ecosistemi marini. 

L’iniziativa integra approcci propri della geografia del mare con linguaggi espressivi quali musica, video e arti visive, configurandosi come dispositivo didattico e divulgativo orientato alla partecipazione attiva. 

Sarà possibile, inoltre, vedere cartografie degli Oceani da Atlanti Storici e Tematici presenti presso il laboratorio Tetus Lab.

Ultimo aggiornamento